

SENTIERO film LAB
%20(2).png)
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
about us
Alta formazione, sviluppo e produzione cinematografica
CONTATTI
Sentiero Lab è un centro di sviluppo, formazione e produzione, con sede nel cuore di Firenze, parte integrante del progetto Sentiero Film Factory.
Dal 2021 promuoviamo il cinema indipendente e valorizziamo nuove voci e cineasti emergenti, offrendo spazi di crescita, confronto e sperimentazione.
Attraverso laboratori, workshop e occasioni di networking con professionisti e realtà del settore, Sentiero Lab è il luogo ideale per far prendere forma alle idee e trasformarle in progetti concreti.
Sentiero_Lab
sentierofilm@gmail.com
Un progetto promosso da Sentiero Film Factory con il supporto di:
Black Oaks Pictures | blackoakspictures@gmail.com | P.IVA 06738130480
Whatsapp: +39 320 081 8539
THE SQUARE
Via Domenico Cirillo, 1r, 50133 Firenze, Italia
Ideiamo, produciamo e sosteniamo cortometraggi dal 2018
I nostri progetti
Sentiero Lab unisce formazione e produzione, creando una rete di autori e professionisti pronti a lavorare nell'industria del cinema indipendente. Dalle idee ai film realizzati, promuoviamo un approccio artigianale e contemporaneo all’audiovisivo.
mission
Il cortometraggio rappresenta il cuore pulsante del rinnovamento del cinema italiano, una fucina creativa da cui emergono i nuovi talenti e la forma più autentica di cinema indipendente nel nostro paese. Per questo noi di Sentiero Film Factory riteniamo fondamentale creare una connessione tra giovani autori e produttori, affinché progetti che rischierebbero altrimenti di passare inosservati trovino spazio e voce.
Sentiero Film Lab colma il divario che separa il mondo della produzione da quello autoriale, due mondi essenziali l’uno per l’altro ma spesso impossibilitati a interagire in modo concreto.
Attraverso percorsi di formazione, sviluppo e produzione, Sentiero Lab promuove la crescita del settore audiovisivo, sostenendo chi contribuisce a rinnovare e rilanciare l’intero ecosistema cinematografico. Pensiamo che ogni idea, se sviluppata con cura, abbia il potenziale per diventare un'opera significativa. E che ogni autore, se guidato nella giusta direzione, possa ritagliarsi la propria opportunità.